Vini dei Colli Piacentini

L'applicazione Vini dei Colli Piacentini si propone di rendere omaggio ad una delle più importanti realtà enologiche Italiane. Attraverso le sue pagine vengono presentate la zona geografica, la sua storia ed i punti d'interesse turistico.

A completare l'applicazione, troviamo una lista contenente alcune delle numerosissime cantine della zona, attraverso la quale è possibile trovare una breve descrizione delle stesse, le informazioni per contattarle e la possibilità di attivare la navigazione verso di esse.

Il funzionamento dell'app è molto semplice: dalla schermata iniziale si passa all'indice con un solo tocco. Nell'indice troviamo diversi bottoni, ciascuno dei quali porta ad una diversa sezione dell'applicazione. Vediamo qualche immagine:

Vini dei Colli Piacentini, icona  Vini dei Colli Piacentini, scheramata iniziale


Premendo il bottone 'I vini tipici' si accede ad un altro indice. Ciascuna voce di questo indice è costituita da un bottone che porta alle schede descrittive dei singoli vini.

Vini dei Colli Piacentini, indice generale  Vini dei Colli Piacentini, indice dei vini tipici


Entrando nella sezione 'Le cantine', si accede alle liste delle cantine, suddivise per zona. Selezionando una cantina dalla lista, verrà visualizzata una scheda descrittiva che mette a disposizione gli strumenti di contatto.

Vini dei Colli Piacentini, lista cantine  Vini dei Colli Piacentini, scheda cantina


MOMENTANEAMENTE SOSPESO     L'applicazione è disponibile su Google Play